Pubblicato il DL che aumenta i posti previsti per la procedura straordinaria!
È stato pubblicato ieri in GU il DL 75/2023 recante “Disposizioni urgenti in materia di organizzazione delle pubbliche amministrazioni, di agricoltura, di sport, di lavoro e per l'organizzazione del Giubileo della Chiesa cattolica per l'anno 2025” dove all'art.20, comma 6 è riportato l'aumento della quota dal 50% al 70% dei posti per lo straordinario.
La richiesta, più volte formulata dallo Snadir, è stata ufficialmente accolta dal governo in considerazione delle finalità insite nella procedura straordinaria che è indirizzata a coloro che sono precari da lunga data e che, numericamente, sono assolutamente prevalenti.
“Siamo soddisfatti – dichiara Orazio Ruscica, Segretario nazionale Snadir e Presidente FGU - questo provvedimento premia l’instancabile lavoro svolto dal nostro Sindacato e permetterà di arrivare alla pubblicazione dei due bandi di religione con maggiori tutele e garanzie per i precari che hanno alle spalle anni e anni di insegnamento. Adesso occorre affrettarsi e pubblicare al più presto i due bandi, anche per evitare da settembre prossimo ulteriori ricorsi che vedrebbero soccombente il MIM di altre decine di milioni di euro.”
Fgu/Snadir - Professione i.r. - 23 giugno 2023 - h.11,00