La Fgu/Snadir e le altre OO.SS. chiedono un “confronto” ai sensi dell’art.6 CCNL 2016/2018 su DM procedure straordinarie Irc
La Fgu/Snadir, insieme a FlcCgi, CislScuola, UilScuolaRua, Snals Confsal e Anief, ha richiesto un “confronto” formale al Ministero dell’Istruzione e del merito ai sensi dell’art.6 CCNL 2016/2018 sul DM procedure straordinarie Irc, al fine di avviare un dialogo approfondito sulle procedure straordinarie Irc così da poter “esprimere valutazioni esaustive” e “partecipare costruttivamente alla definizione delle misure che l'amministrazione intende adottare”.
“Il Confronto servirà a dare risposte concrete in termini di tempo e efficacia delle misure da adottare al precariato degli insegnanti di religione, in linea con quanto è stato già disposto per gli altri insegnanti abilitati precari – ha dichiarato Orazio Ruscica, segretario nazionale Snadir e Presidente FGU. La scuola è il principale, se non l’unico luogo, in cui si può tentare di costruire un’etica alternativa all’individualismo sfrenato che privilegia l’interesse particolare e nega ogni istanza di solidarietà. Per questo motivo la scuola deve cambiare: per dare a tutti, insegnanti e studenti, un’idea di giustizia fondata su un progetto culturale valido e a sostegno delle persone che ogni giorno lavorano perché questo avvenga.”
- Richiesta unitaria OO.SS. confronto
- Incontro al MIM. In esame la bozza di D.M. sulle procedure concorsuali straordinarie IRC
Fgu/Snadir - Professione i.r. - 12 dicembre 2023 - h.10,58