Arrivano le nuove Faq ministeriali: lo Snadir aveva ragione!
Nessuna penalizzazione per i titoli previsti dal DPR 751/1985 conseguiti entro l’a.a. 2013/2014
A seguito della nostra richiesta, sono arrivate le nuove Faq ministeriali che confermano l’interpretazione data dallo Snadir fin dalla pubblicazione del bando, e cioè che coloro che hanno conseguito i titoli previsti dalla precedente Intesa (DPR 751/1985) e conseguito entro l’anno accademico 2013/2014 (alcuni entro il 31/10/2012) non dovranno subire penalizzazione con decurtazione di un anno di servizio.
“Il ministero ci ha dato ragione – ha dichiarato Orazio Ruscica, Segretario nazionale Snadir e presidente nazionale della Fgu – chiaramente adesso i colleghi dovranno rientrare nel sistema e scegliere per le varie tipologie di titoli il codice senza penalizzazioni che andremo a indicare a breve nelle nostre Faq”.
Bisognerà quindi inserire nel sistema il servizio che era stato utilizzato per validare il titolo e quindi inserirlo tra gli altri i titoli valutabili. In questo modo il sistema riconoscerà l’anno ai fini del calcolo dei 100 punti. Sarà necessario eliminare la dichiarazione allegata alla fine relativa alla richiesta per la valutazione dell’anno.
Rimane ancora in sospeso la richiesta Snadir al MIM di proroga di scadenza della presentazione della domanda.
- FAQ – MIM – Procedura straordinaria infanzia/primaria
- FAQ – MIM – Procedura straordinaria secondaria di primo e secondo grado
- Domanda Procedura straordinaria: errori corretti grazie allo Snadir e richiesta di proroga presentazione domanda e FAQ
Fgu/Snadir - Professione i.r. - 28 giugno 2024 - h.19,15