Piemonte: Procedura straordinaria, convocazione prova orale

L'Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte ha pubblicato due avvisi per la convocazione alla prova orale didattico-metodologica per i candidati che hanno presentato domanda di partecipazione alla procedura concorsuale straordinaria per insegnanti di religione cattolica nella scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I e II grado.

La prova orale si svolgerà in date e sedi che saranno comunicate almeno quindici giorni prima tramite un avviso pubblicato sul Portale Unico e sul sito dell’USR Piemonte. Tale avviso avrà valore di notifica a tutti gli effetti.

L'estrazione della traccia d'esame avverrà 24 ore prima dell'orario programmato per la prova orale. In caso di assenza del candidato all'estrazione, la Commissione procederà comunque all'estrazione e la comunicherà al candidato tramite l'indirizzo email indicato nella domanda di partecipazione.

Si ricorda che:
• I candidati sono tenuti a presentarsi muniti di un documento di riconoscimento e del codice fiscale in corso di validità per l'estrazione della traccia e per la prova orale.
• La mancata presentazione alla prova orale, anche per cause di forza maggiore, comporterà l'esclusione dal concorso.
• L’Amministrazione scolastica non sarà responsabile per eventuali mancate ricezioni delle comunicazioni dovute a indirizzi email errati o non aggiornati, o per disguidi imputabili a terzi o a cause di forza maggiore.
• In caso di impossibilità a presenziare al sorteggio, sarà possibile delegare una persona di fiducia con apposito atto di delega, corredato da copia dei documenti di riconoscimento del delegante e del delegato.

Si raccomanda la massima puntualità e il monitoraggio costante del sito dell'USR Piemonte e del Portale Unico del reclutamento per eventuali aggiornamenti o modifiche.
Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.

Fgu/Snadir - Professione i.r. - 23 novembre 2024 - h.13
 

;