Assicurazione gratuita RESPONSABILITA' CIVILE per gli iscritti Snadir

 

 

 

Responsabilità civile

UnipolSai - Polizza n. 1747/65/45491654

 

Questa polizza:

  • copre la responsabilità civile personale degli iscritti, con contratto a tempo indeterminato o determinato, nell'esercizio delle loro funzioni e dei loro incarichi, comprese le gite scolastiche nel territorio europeo, per danni involontariamente cagionati a terzi, per morte, lesioni personali e danneggiamenti a cose;
  • comprende i danni subiti dagli alunni dei quali gli assicurati siano tenuti a rispondere ed i danni subiti dal personale docente e Ata, purché sia ravvisabile la responsabilità dell'assicurato;
  • è estesa alla responsabilità civile degli iscritti per danni patrimoniali cagionati all'istituto presso il quale prestano servizio, nonché alla pubblica amministrazione.

 

Massimali assicurativi

La massima esposizione della compagnia Unipol per ogni persona assicurata è pari a Euro 516.500,00 (Cinquecentosedicimilacinquecento/00) per ogni sinistro con il limite di:

  • Euro 516.500,00 (Cinquecentosedicimilacinquecento/00) per danni a persona;
  • Euro 516.500,00 (Cinquecentosedicimilacinquecento/00) per danni alle cose e/o animali.

Per i danni patrimoniali la massima esposizione dell' UnipolSai per ogni persona assicurata, per sinistro e per anno, è di Euro 36.151,98 (settantamilioni di lire).

 

Gestione della vertenza di danno (spese di resistenza)

Sono a carico della Società le spese sostenute per resistere all'azione promossa contro l'assicurato entro il limite di un importo pari al 25% del massimale stabilito in polizza per il danno cui si riferisce la domanda. I legali o tecnici sono designati dalla Società.

È operante una franchigia fissa di Euro 500,00 (Cinquecento/00) per ogni sinistro sulle garanzie R.C. per danni a persone, animali o cose.

L'assicurazione è operante per i sinistri derivanti da comportamento colposo posto in essere durante il periodo di validità del contratto.  La garanzia non sarà operante per la denuncia del sinistro pervenuta alla Società Unipol dopo dieci anni dalla cessazione del contratto. 

 

La società Unipol assume, fino alla conclusione del grado di giudizio in corso al momento della definizione del danno, la gestione delle vertenze tanto in sede stragiudiziale che giudiziale, sia civile che penale.

 

In caso di bisogno, occorre contattare il numero verde 800993388 dell' UNIPOLSAI, comunicare il numero di polizza 1747/65/45491654 e seguire le indicazioni dell'operatore.

 

Per dimostrare il proprio diritto alla copertura assicurativa l'iscritto allo SNADIR deve documentare il possesso della tessera d'iscrizione (fotocopia) e dell'attestato d'iscrizione rilasciato dalla segreteria nazionale Snadir.

 

Snadir - Professione i.r.  -  1° aprile 2005 - aggiornato 08 luglio 2024

;