Firmato il contratto per le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie : ne usufruiscono anche i docenti di religione del 1° e 2° contingente

  assegnazioni  provvisorie : ne usufruiscono anche i docenti di religione del 1° e 2° contingente

primo pomeriggio di ieri (6 giugno 2007), presso il MPI, è stato firmato tra i funzionari del ministero e le parti sindacali il nuovo contratto collettivo nazionale per le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie

riconferma del precedente contratto firmato il 6 giugno 2006 al fine di garantire in tempi più rapidi le procedure per l’assunzione in ruolo di 63.066 docenti (compresi gli idR) e di 10.000 Ata, assicurando così il regolare avvio dell’anno scolastico.

sono da “considerare validi a tutti gli effetti i chiarimenti condivisi diramati con le note prot. n.1776 del 14.06.2006, prot. n.1786 del 15.06.2006, prot. n.1853 del 23.06.2006 e prot. n.2029 del 14.07.2006.

a domanda di essere "utilizzati" o di ottenere "assegnazione provvisoria". I docenti di religione di ruolo che hanno ottenuto l’utilizzazione nello stesso ordine scolastico non devono ripresentare la domanda di utilizzazione, mentre coloro che sono stati utilizzati in un ordine diverso (ad esempio dalla scuola infanzia/primaria alla secondaria) devono ripresentare domanda di conferma sulla utilizzazione già ottenuta lo scorso anno. Anche coloro che hanno ottenuto l’assegnazione provvisoria devono ripresentare la domanda.

scuole di completare nella scuola di titolarità qualora ci sia una disponibilità di ore che consenta di diminuire il numero delle scuole di servizio (ad esempio: cattedra “X” costituita su scuola A con 15 ore e scuola B con 3 ore; se nella scuola A si rendono disponibili 3 ore il docente lascerà le 3 ore nella scuola B e sarà in servizio per l’intero orario cattedra di 18 ore nella scuola A).

, nell'ambito della medesima diocesi di appartenenza, in una sede scolastica di diverso settore formativo, ovviamente sempre per l'insegnamento di religione cattolica (ad esempio: il docente in servizio nella primaria può chiedere di passare nella secondaria purché abbia superato il concorso anche per la scuola secondaria e sia in possesso di specifica idoneità rilasciata dall'ordinario diocesano).

  • grave situazione di salute del richiedente, comprovata da idonea certificazione medica.
  •   

    punto 4 del dpr 751/1985d.m. 15/07/1987 e successive modificazioni e che i modelli di domanda per i docenti di religione fossero meglio calibrati, tenuto conto che i ruoli degli idr sono due (scuola primaria e scuola secondaria).

    mentre per il personale ata è fissata al 2 luglio 2007.

    Uffici Scolastici Regionali territorialmente competenti.

    Ernesto Soccavo

     

     

     

     

    Snadir - giovedì 7 giugno 2007

    ;