Pubblicato il decreto per l'aggiornamento delle GAE per insegnamenti diversi dalla religione

Pubblicato il dercreto per l'aggiornamento delle GAE per insegnamenti DIVERSI dalla religione

 
Il Miur, con la nota prot. n. 999 del 9 aprile 2014, ha trasmesso il Decreto Ministeriale n. 235 del 1 aprile scorso per l´aggiornamento delle graduatorie da esaurimento per il triennio 2014/17. 
Dal 14 aprile e fino al 10 maggio 2014 si procederà all’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento 2014/2017 per gli insegnamenti DIVERSI della religione
Coloro che attualmente risultano già inseriti in graduatoria possono aggiornare il loro punteggio e di conseguenza la loro posizione (art. 1, co 605, L. 27 dicembre 2006, n.296).
Sono esclusi dalla possibilità di aggiornamento dei dati i docenti che nel frattempo sono stati immessi in ruolo per qualsiasi tipologia di insegnamento o classe di concorso. Tuttavia il DDG 11 marzo 2010 afferma esplicitamente che  gli insegnanti di religione di ruolo, già inseriti nella graduatoria per insegnamenti diversi da religione, non siano depennati dalla graduatoria suddetta e possono aggiornare la loro posizione.
La motivazione del divieto di cancellazione è dettato dal fatto che  i docenti di religione di ruolo NON possono beneficiare attualmente  della “mobilità professionale” per passare ad altro posto di ruolo o su altra classe di concorso.
Le domande potranno essere presentate solo con tramite web utilizzando l´applicazione 
istanze on line disponibile sul sito del Ministero. 
Gli interessati potranno chiedere:
  • la permanenza e/o l´aggiornamento del punteggio con cui si è inseriti in graduatoria;
  • la conferma dell´iscrizione con riserva o lo scioglimento della stessa;
  • il trasferimento da una ad un´altra provincia nella corrispondente fascia di appartenenza.
La scelta della provincia e delle scuole per l´inserimento nelle graduatorie di istituto potrà essere effettuata successivamente, in occasione dello specifico aggiornamento triennale per il quale è prossima l'emanazione di apposite disposizioni.
Ricordiamo, infine, che la mancata presentazione della domanda di aggiornamento o di conferma comporterà la cancellazione definitiva dalla graduatoria.
 
 
 
Snadir - Professione i.r. - 8 aprile 2014; aggiornata il 10 aprile 2014

 

;