SUL PORTALE DI NOIPA UN NUOVO SERVIZIO PER IL PERSONALE A TEMPO DETERMINATO
Nell’area riservata (Self service) del portale di NoiPA, dal mese di luglio, è attiva la nuova funzionalità “Contratti scuola a tempo determinato”, che  permette il controllo dei contratti, gli ordini di pagamento e il TFR del personale a tempo determinato in tempo reale e in modo autonomo.
Pertanto, i dipendenti della scuola a tempo determinato, compresi gli incaricati annuali di religione con contratto N05, N27 e N28, potranno autonomamente visualizzare il processo di gestione economica dei propri contratti, senza rivolgersi alle proprie segreterie scolastiche. 

Il nuovo servizio consente di accedere a 4 diverse funzionalità:
  • Consultazione Contratti, che consente di verificare lo stato attuale dei contratti (ricordiamo che per il personale di religione con contratto N05, N27 e N28 non interessano le voci: autorizzato dalla scuola; autorizzato pagamento; respinto per in capienza fondi nei capitoli di spesa).
  • Consultazione Rata, che consente di visualizzare l'elenco delle rate (emesse e da emettere), verificando gli estremi del contratto stesso e i dati economici relativi ai contratti presenti all'interno della rata selezionata (funzionalità che non interessa il personale di religione con contratto N05, N27 e N28).
  • Consultazione Ordini di Pagamento, che consente di visualizzare l'elenco degli ordini di pagamento, fornendo per ciascun elemento il dettaglio delle voci di cui è composto. Inoltre, è possibile accedere agli estremi del versamento e consultare le modalità di pagamento relative al cedolino scelto e le ultime modalità registrate.
  • Consultazione TFR, che consente di monitorare lo stato di lavorazione delle dichiarazioni TFR inviate a INPS (naturalmente gli Incaricati annuali, con contratto fino al 31 agosto, avendo loro un rapporto continuativo senza interruzioni, troveranno la dicitura “nessun valore”).

Per accedere al Self service è necessario seguire il seguente percorso: 
  1. Amministrato
  2. Self service
  3. Contratti scuola a tempo determinato.


Per maggiori ragguagli sul nuovo servizio si fornisce il Vademecum predisposto da NoiPA – Il self service “Contratti scuola a tempo determinato”

 

Snadir - Professione i.r. - 20 luglio 2018 - h.11,07

;