Ricorsi avverso la legge n. 159/2019

Come preannunciato nei giorni immediatamente successivi all’approvazione della legge n.159/2019 lo Snadir ha avviato azioni legali finalizzate alla più ampia tutela dei docenti precari di religione.

 
Al fine di accelerare i tempi organizzativi si è provveduto al diretto coinvolgimento di un primo gruppo di ricorrenti, in servizio in diverse Regioni e province, ciò allo scopo di coinvolgere uffici giudiziari diversificati e verificare in tal modo i possibili diversi orientamenti della magistratura sulla questione.
 
Evidenziamo che l’oggetto della nostra contestazione è soprattutto legato alla evidente discriminazione tra precari di diverse discipline (36 mesi di servizio e oltre), considerato che in via generale sono stati previsti una procedura straordinaria ed un concorso ordinario mentre per i soli precari di religione non è prevista nessuna procedura straordinaria.
 
Nelle prossime settimane, al fine di dare maggiore forza all’azione sindacale, sarà possibile a tutti coloro che lo vorranno di aderire al medesimo ricorso, con le modalità che saranno specificate successivamente. In questo momento è sufficiente, da parte di coloro che hanno 36 mesi e oltre di servizio, compilare il Form per dare la propria adesione.
 
 

Snadir - Professione i.r. - 18 gennaio 2020, h.18,20

;