Carta docente per i precari: indietro tutta!
Quella che poteva essere una piccola nuova conquista per i precari, ossia la proposta di approvazione dell’emendamento che avrebbe dato anche loro diritto di avere la Carta del docente, sembra essere stata indegnamente ritirata.
 
La notizia è delle ultime ore: lo ha deciso la commissione Bilancio al Senato che dopo i rilievi della Ragioneria dello Stato, con il suo parere al maxiemendamento al dl Scuola, ha chiesto lo stralcio anche di questa giusta norma.
 
Ancora una volta, a farne le spese (nel senso letterale del termine) sarà la categoria più penalizzata tra i lavoratori della scuola. Coloro che in questi anni e anche in piena emergenza sanitaria hanno tenuto in piedi, al fianco dei loro colleghi più fortunati, il sistema scolastico con passione e professionalità.
 
Troviamo veramente indegno il trattamento riservato a tali docenti (supplenti e incaricati annuali), costretti da un sistema normativo manchevole e spesso fallace, a vivere nell’incertezza e nella speranza continua di un cambiamento.
 
 
Snadir - Professione i.r. - 28 maggio 2020 - h.19,00
;