
lunedì 24 ottobre 2011
Lettera agli iscritti dello SNADIR di Lecce della neo eletta segretaria provinciale Maria Rosaria Manca.
Carissimi colleghi,
giovedì 20 ottobre u.s. si è riunita a Lecce la nuova segreteria provinciale dello SNADIR dopo le elezioni che hanno permesso alla nostra provincia di avere sul territorio un organismo così importante per il nostro lavoro di docenti. Nel corso dell’incontro i colleghi eletti hanno voluto indicarmi quale segretario provinciale. Nell’accogliere la proposta solo come un “servizio” da rendere a tutti voi, sento il bisogno di ringraziare tutti i colleghi che attraverso il loro voto hanno voluto esprimermi stima e soprattutto tanto affetto. Ringrazio, inoltre di cuore, il carissimo Segretario regionale e collega Michele D’ambrosio, che tanto ha contribuito a far nascere questa segreteria, tenendola a “battesimo” con la sua presenza a Lecce e in provincia, già da diversi anni. Senza il lavoro instancabile di Michele D’ambrosio oggi non ci sarebbe lo SNADIR, ma soprattutto la consapevolezza di essere cresciuti come categoria di docenti che vivono e lavorano nella scuola pubblica, a servizio dello Stato, su mandato della Chiesa Locale.
In questi anni abbiamo raggiunto traguardi significativi e vissuto momenti storici importanti, che con l’impegno di tutti vorrei continuare a mantenere vivi attraverso la crescita del nostro sindacato che immagino sempre più vicino a ciascuno di voi e ai vostri bisogni.
In attesa di incontrarci nel mese di novembre per una prima assemblea, voglio comunicarvi che sia io, che il tesoriere prof. Tommaso Di Mitri, che ringrazio per la sua competente disponibilità, siamo a vostra disposizione per qualsiasi bisogno. Potete telefonare ai nostri numeri telefonici.
Colgo l’occasione per ringraziare la collega prof.ssa Cecilia Bellisario che ha contribuito alla nascita del sindacato a Lecce e che si è resa disponibile a collaborare nella segreteria insieme alla collega prof.ssa Mary Cantoro. Sono convinta che insieme, ciascuno con le sue competenze, potremo offrire a tutti voi, colleghi, supporto, consiglio, servizio.
Nel ringraziare il Signore, che attraverso povere figure di lavoratori convinti, chiede a ciascuno impegno e testimonianza sempre più coerenti e credibili, vi saluto e vi aspetto!
Maria Rosaria MANCA