Snadir & MCL: servizio di assistenza fiscale. MODELLO 730/2008 - REDDITI 2007. DSU - ISE - ISEE - ISEU - ICI - RED

MODELLO 730/2008 - REDDITI 2007

DSU - ISE - ISEE - ISEU - ICI - RED

Soggetti impegnati in lavori socialmente utili.

Per i lavoratori con contratto di lavoro a tempo determinato per un periodo inferiore all'anno, il ricorso al Mod. 730 può avvenire o presentandolo direttamente al datore di lavoro-sostituto d'imposta (qualora offre l'Assistenza Fiscale) e solo se si è in presenza di un rapporto di lavoro che sia in corso almeno dal mese di aprile al mese di luglio 2008, oppure tramite un CAF nel qual caso il rapporto di lavoro deve essere in corso almeno dal mese di giugno al mese di luglio 2008.

Possono utilizzare il Mod. 730 anche i soggetti che nel 2007 hanno posseduto solamente redditi di collaborazione coordinata e continuativa (art.47, c.1 lett. c bis TUIR 917/86 ), presentandolo solo per il tramite di un CAF e a condizione che il predetto rapporto sia in essere almeno nel periodo compreso tra giugno e luglio 2008 e che siano conosciuti i dati del sostituto (committente) che dovrà effettuare il conguaglio.

Alcuni redditi diversi (prestazioni occasionali).

Lo SNADIR, grazie alla collaborazione di personale qualificato, sarà pertanto in grado di offrire, principalmente ai propri iscritti, l'assistenza necessaria per poter espletare tali adempimenti fiscali, la cui scadenza è fissata al 31/05/2008. Di conseguenza, entro tale data, tutti gli interessati dovranno far pervenire con "Posta Prioritaria" e direttamente alla Segreteria Nazionale dello SNADIR di Modica - Via Sacro Cuore, 87, la seguente documentazione anche in fotocopia:

Altri oneri detraibili (quali premi di assicurazione vita, infortuni, spese di istruzione, spese asili nido, spese funebri, erogazioni liberali a favore delle ONLUS, movimenti e partiti politici, interessi passivi su mutui ipotecari, ecc.).

13.     Spese con detrazione di imposta del 20%: Fattura per sostituzione frigoriferi e congelatori con relativa ricevuta di smaltimento; fattura per acquisto di apparecchi televisivi digitali e relativo pagamento canone rai.

14.     Per gli iscritti allo Snadir: soltanto sei francobolli di "posta prioritaria".

Il servizio di assistenza fiscale (730/2008) per gli iscritti comprenderà anche il calcolo dell'ICI (acconto entro il 16 giugno 2008 e il saldo entro il 18 dicembre 2008) nonché di tutte le spese di spedizione del modello 730 e dei bollettini di versamento dell'ICI.

La Redazione

;