Trasferimenti/passaggi di ruolo a.s. 2008/2009. Scadenza per la revoca, pubblicazione dei movimenti, modelli di reclamo ed altro

Trasferimenti/passaggi di ruolo a.s. 2008/2009

Scadenza per la revoca, pubblicazione dei movimenti, modelli di reclamo ed altro

 

 

Si ricorda che entro il

Ø      10 giugno 2008 è possibile revocare la domanda di trasferimento/passaggio di ruolo;

Ø      30 giugno 2008 saranno pubblicati i movimenti (trasferimenti/passaggi di ruolo);

Ø      31 luglio 2008 dovrà essere realizzata l’intesa tra ordinario diocesano e direttore scolastico regionale sulla sede di utilizzazione dei docenti che hanno ottenuto il trasferimento/passaggio di ruolo.

 

Ai sensi dei commi 3 e 4 dell’art.5 dell’OM 27/2008 se l’aspirante alla mobilità ha chiesto sia trasferimento che passaggio di ruolo, deve dichiarare nella domanda di revoca quale istanza intende revocare; qualora ciò nella domanda non sia precisato, la revoca si intende riferita sia al trasferimento che alla mobilità.

 

La rinuncia a domanda della mobilità (trasferimento/passaggio di ruolo) non può essere concessa se non per gravi motivi debitamente comprovati e a condizione che il posto di provenienza sia rimasto vacante e che non incida negativamente sulle operazioni relative alla gestione dell’organico di fatto (100% posti).

 

 

Ø      20 giugno 2008 saranno predisposte dai Direttori degli uffici scolastici regionali le graduatorie regionali su base diocesana; entro cinque giorni sarà possibile procedere alla presentazione del reclamo per far valere eventuali titoli/servizi non valutati. Si informa che il modello di reclamo sono disponibili sul nostro sito.

 

Ø      Mese di giugno 2008 sarà pubblicata l’ordinanza ministeriale sulle utilizzazioni/assegnazioni provvisorie. Lo strumento delle utilizzazioni permetterà ai colleghi interessati di presentare domanda per chiedere il trasferimento da una sede A ad una sede B nella stessa Diocesi e  nello stesso settore (da infanzia a primaria o viceversa,  oppure da secondaria di 1°  a secondaria di  2° grado o viceversa); in questo caso l’utilizzazione diventa di fatto un “trasferimento definitivo”.

 

 

Invitiamo coloro che NON hanno ancora effettuato la registrazione al nostro sito a scaricare il Manuale “Aree riservate: istruzioni” (cliccare poi su "Accesso alle aree riservate del sito. Istruzioni per l'utente " e successivamente  scaricare il file in formato pdf) e poi effettuare la registrazione in tempo utile (evitando magari il periodo delle scadenze). Qualora abbiate difficoltà, potere inviare le vostre richieste a snadir@snadir.it .

Vi invitiamo, altresì, a fruire del servizio gratuitoSMS News”  (cliccare su http://www.snadir.it/login_v.aspx?page=/Users/admin_sms.aspx ) ; potrete così ricevere sul vostro cellulare le notizie più importanti e brevi informazioni sulle scadenze imminenti.

 

La Redazione

Snadir  - venerdì 30 maggio 2008

;