Detrazioni fiscali 2008: occhio ai cedolini di novembre e dicembre 2008

Detrazioni fiscali 2008: occhio ai cedolini di novembre e dicembre 2008

 

   La Legge Finanziaria 2008, ha disposto che i contribuenti, per usufruire delle detrazioni fiscali per carichi di famiglia, sono tenuti a dichiarare annualmente di averne diritto indicando il codice fiscale dei soggetti fiscalmente a carico.
   A tal fine a decorrere dal mese di giugno 2008 con messaggio inserito nel cedolino di stipendio dei dipendenti che usufruiscono delle detrazioni di imposta è stata comunicata dalle DPSV - Direzioni Provinciali dei Servizi Vari la necessità di presentare all'Ufficio del personale della propria sede di servizio, entro il 30 settembre 2008, una nuova domanda con decorrenza gennaio 2008, con l'indicazione dei dati anagrafici e codici fiscali dei familiari a carico.
   In assenza di comunicazione le detrazioni attualmente in godimento sono state riconosciute fino al mese di ottobre 2008.
   Al fine di evitare  la revoca per tutto l'anno 2008 e vederle addebitate in fase di elaborazione del modello CUD, invitiamo gli aventi diritto a presentare immediatamente la domanda per il riconoscimento del beneficio presso l'istituzione scolastica di appartenenza.
   Per comodità abbiamo predisposto un modello con delle note informative (caselle gialle). Passando sopra sulla casella gialla si apre una finestra con una breve informazione.

La Redazione

Snadir  - Profesisone i.r. - martedì 23 dicembre 2008

;