Il Miur sollecita istituzioni scolastiche ad inserire immediatamente i dati relativi all’organico di diritto dei docenti di religione per l'a.s. 2014/2015

Il Miur sollecita istituzioni scolastiche ad inserire immediatamente i dati relativi all’organico di diritto dei docenti di religione per l'a.s. 2014/2015

  
 
Stamattina il Miur con Nota prot. AOODGPER 6513 del 26 giugno 2014 ha invitato i Direttori Generali Regionali a sollecitare i Dirigenti scolastici ad inserire le ore relative all’insegnamento della religione cattolica per la determinazione dell’organico di diritto del personale docente di religione per l’anno scolastico 2014/2015.
Le funzioni, pertanto, saranno mantenute attive per gli Uffici territorialmente competenti per le opportune verifiche fino alle ore 20.00 del 7 luglio 2014.
Come abbiamo già evidenziato nella nostra precedente informativa, al fine di evitare che la rilevazione dell’organico non funzioni adeguatamente ("alcune istituzioni scolastiche non hanno ancora provveduto all’inserimento delle ore di religione cattolica"), invitiamo tutti i docenti di religione (di ruolo e non di ruolo) a farsi parte diligente presso la propria istituzione scolastica per assicurarsi della corretta trasmissione al sistema informatico delle cattedre di diritto per l’insegnamento della religione relative al prossimo anno scolastico.
Tale rilevazione rappresenta un momento importante sia per i docenti di religione di ruolo che per gli incaricati annuali: nell’organico, infatti, sono comprese il 100 % delle cattedre, sia le cattedre ricadenti nel 70% che quelle ricadenti nel 30%.
Ogni docente di religione, quindi, potrà verificare l’esattezza delle ore di religione inserite, chiedendo al personale di segreteria di poter visionare i dati immessi nel sistema intranet del Miur e di averne eventualmente copia.
 
La Redazione
 
 
N.B.: nel caso la segreteria del proprio istituto dovesse rifiutarsi di procedere a tale incombenza, magari adducendo come motivazione il fatto di "non essere stata informata" in proposito (ricordiamo che la suddetta nota del Miur è sempre disponibile nella rete intranet, alla quale tutte le scuole devono collegarsi per conoscere ogni disposizione del ministero! In ogni caso la nota è reperibile nel sito dell’istruzione), suggeriamo di presentare una formale richiestada fare regolarmente protocollare e di cui si allega lo schema.
 
Snadir - Professione i.r. - 26 giugno 2014
;