Elezioni RSU 3-4-5 marzo 2015: contiamo su di te! Il tuo voto è importante!

Elezioni RSU 3-4-5 marzo 2015: contiamo su di te! Il tuo voto è importante!

 
 
Trasparenza, equità, collegialità: votare è importante, votare GILDA-UNAMS è meglio. IL tuo voto per i diritti di tutti in ogni scuola.
 
 
Nei giorni 3, 4 e 5 marzo 2015 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo delle RSU.
La scuola che noi vogliamo non perde mai il respiro della libertà e il dominio sulla parola. Per questo oggi più che mai dobbiamo parlare.
Affermiamo i nostri diritti, difendiamo i diritti di tutti.
Vota e fai votare le liste Gilda Unams!!!
 
 
Forniamo di seguito alcune indicazioni utili per votare i candidati delle liste GILDA-UNAMS

Luogo e orari delle votazione sono stati portati a conoscenza di tutti i lavoratori mediante comunicazione all´albo da parte della Commissione elettorale, in modo da permettere a tutti gli aventi diritto l´esercizio del voto. Potranno essere stati stabiliti più luoghi di votazione, qualora l´ubicazione delle sedi di lavoro e il numero dei votanti lo avessero richiesto.

Il voto è segreto e personale (non può essere espresso per lettera né per interposta persona).

Per essere ammessi al voto, gli elettori dovranno esibire un documento di riconoscimento personale. In mancanza di documento personale essi dovranno essere riconosciuti da almeno 2 degli scrutatori del seggio (di tale circostanza deve essere dato atto nel verbale concernente le operazioni elettorali).

La votazione avviene su scheda elettorale comprendente tutte le liste disposte in ordine di presentazione. La scheda deve essere consegnata a ciascun elettore all’atto della votazione dal Presidente o da altro componente il seggio elettorale. A conferma della partecipazione al voto l'elettore dovrà apporre la propria firma nell'elenco degli elettori del seggio. 

Il voto di lista si esprime tracciando una crocetta sulla intestazione della lista prescelta.
Nelle amministrazioni fino a 200 dipendenti si può esprimere una sola preferenza , sulla scheda sono già riportati i nomi dei candidati e sarà sufficiente segnare il nominativo prescelto. Nelle amministrazioni con più di 200 dipendenti è possibile esprimere due preferenze.
Invitiamo a votare i candidati Snadir inseriti nella lista GILDA-UNAMS; qualora non fossero presenti, invitiamo a votare per la sola lista GILDA-UNAMS. 
Le liste con i candidati dovranno essere affisse alle entrate del seggio e gli elettori trascriveranno i nominativi dei candidati prescelti nell´apposito spazio previsto sulla scheda elettorale in corrispondenza della lista votata.

Lo scrutinio si svolgerà per tutte le sedi di voto il 6 marzo 2015.
Per calcolare i seggi sulla base dei voti riportati dalle varie liste abbiamo predisposto un 
foglio di calcolo
 

Snadir - Professione i.r. - 2 marzo 2015

;