Lo Snadir scrive al Sottosegretario Faraone

Lo Snadir scrive al Sottosegretario Faraone

 
Anche i precari di docenti di religione hanno diritto all’immissione in ruolo tramite scorrimento graduatoria del 2004 e nuovo concorso
 
Oggi (5 marzo 2015), il nostro Segretario Nazionale, prof. Orazio Ruscica, preso atto degli ultimi provvedimenti del Governo in tema di riforma della scuola,  ha scritto al Sottosegretario On. Faraone per ribadire   le istanze dei docenti precari di religione, i quali da tanti anni aspettano una risposta.
Il Prof. Ruscica, nel testo della missiva, ha precisato che sarebbe opportuno per coloro i quali sono risultati idonei al concorso del 2004 venga definita la proroga di validità della stessa e per coloro che, invece, non hanno partecipato al predetto concorso sia bandito un nuovo Concorso secondo quanto disposto dalla Legge 186/2003. Inoltre, ha espresso l’auspicio che anche per gli incaricati annuali di religione, i quali abbiano prestato servizio per una durata complessiva superiore a 36 mesi, sia riservata una percentuale di posti tra quelli assegnati al concorso.
Infine, ha ricordato che il Governo dovrebbe dare seguito all’accoglimento dell’Ordine del Giorno G/1779/1a e 5a/19 che lo impegna “a valutare l'opportunità di prorogare, nel primo Provvedimento utile, i termini previsti dalla legge 18 luglio 2003, n. 186, relativamente alle graduatorie di merito dei concorsi già indetti per l'assunzione a tempo indeterminato degli insegnanti di religione cattolica”.
La Redazione
Snadir - Professione i.r. - 5 marzo 2015
;