Richiesta piccolo prestito - Inps ex gestione Inpdap

Richiesta piccolo prestito

Inps ex gestione Inpdap

Nell'area riservata di NoiPA è disponibile, all'interno della nuova sezione self-service, la funzionalità per richiedere il servizio di Piccolo Prestito INPS.
Il dipendente, dopo essersi autenticato al portale con le proprie credenziali (codice fiscale e password o Carta Nazionale dei Servizi), può accedere al servizio selezionando, dal menu “Servizi Disponibili”, la voce “Richiesta Piccolo Prestito” INPS - gestione ex INPDAP.
Attraverso una procedura guidata, l'utente ha la possibilità di richiedere un Piccolo Prestito all'INPS - gestione ex INPDAP e visualizzare lo stato delle sue richieste, oltre che effettuare apposite simulazioni del calcolo della rata, del prestito e della durata.
Il dipendente potrà compilare direttamente on-line un modulo in cui sono già contenute e certificate le informazioni disponibili sui sistemi informativi dei Servizi Stipendiali, senza la necessità di recarsi presso la propria amministrazione o presso le sedi INPS, ma richiedendo solo il PIN IDENTIFICATIVO alla propria amministrazione, necessario all'atto di conferma ed invio dell'operazione di richiesta di prestito
Per ricevere il PIN è necessario rivolgersi al Responsabile dell'Identificazione del Dipendente (RID) presso la propria sede di lavoro. La ricezione del PIN avviene, durante la procedura di primo accesso al portale, sul proprio telefono cellulare, se fornito e convalidato o, in alternativa, sempre durante la procedura di primo accesso, sulla propria casella di posta elettronica, fornita e convalidata, tramite mail. 

 


Snadir - Professione i.r. - 14 gennaio 2016, ore 18,50

;