Contratto Pubblico Impiego: ricorso alla CEDU Attivato il FORM per partecipare all´iniziativa risarcitoria contro il blocco dei contratti e delle retribuzioni

Contratto Pubblico Impiego: ricorso alla CEDU

 
Attivato il FORM per partecipare all´iniziativa risarcitoria contro il blocco dei contratti e delle retribuzioni
 
 
Come è ormai noto, la Corte Costituzionale con la sentenza n. 178 del 2015 ha dichiarato l’illegittimità costituzionale delle norme che avevano disposto il blocco della contrattazione collettiva nel pubblico impiego. La FGU/SNADIR, insieme agli altri sindacati della Confederazione Generale Sindacale (CGS), ha deciso di rivolgersi alla Corte Europea dei Diritti dell´Uomo (CEDU) e al Tribunale di Roma per chiedere il risarcimento per i lavoratori gravemente danneggiati dal mancato rinnovo contrattuale che si protrae da oltre sei anni. 
Per consentire l´adesione al ricorso alla CEDU, è stato attivato un FORM attraverso cui i ricorrenti possono registrarsi e inserire i propri dati personali. 
L’adesione al ricorso è possibile unicamente attraverso la piattaforma informatica pubblicata su questo portale web. Al ricorso possono aderire solo coloro che sono iscritti allo Snadir e coloro che provvedono adesso ad effettuare l’iscrizione, compilando ed inviando il relativo modulo. Per gli iscritti alla FGU/SNADIR è previsto soltanto il versamento di un contributo spese di 10 euro. 
Non saranno accettate spedizioni di documentazione di materiale effettuate dopo il 3 giugno 2016.
 
 
 

 

FGU/Snadir - Professione i.r. - 9 maggio 2016, h.20,30

 
;