Ingresso gratuito ai musei statali per il personale docente

Ingresso gratuito ai musei statali per il personale docente

 
 
La Nota Miur 12045 del 20 marzo 2017 ha comunicato alle scuole che il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, attraverso il decreto 111/2016, consente al personale docente di accedere gratuitamente ai musei, le gallerie, gli scavi di antichità, ai parchi e giardini monumentali di proprietà dello Stato.
La gratuità è concessa a tutti i docenti, di ruolo e a tempo determinato, previa esibizione di un attestato rilasciato dalla scuola in servizio. A tale riguardo il Miur ha aggiornato un modello già esistente trasmettendolo alle scuole congiuntamente alla Nota suindicata.
Il Miur chiarisce che nel caso in cui un docente svolgesse il suo incarico in più scuole provvederà l’istituzione scolastica ove questi presta servizio il maggior numero di ore.
Per i docenti a tempo determinato le scuole dovranno specificare la data di inizio e di termine del contratto. Si presume, dunque, che i docenti con incarico annuale che intendono fruire per gli anni successivi di tale gratuità dovranno fare nuova richiesta ogni anno scolastico.
 

 

Snadir - Professione i.r. - 22 marzo 2017, h.16,10

 
 
;