Inserimento contratti telematici

Inserimento contratti telematici

Monitoraggio della procedura telematica per l’acquisizione al SIDI dei contratti di lavoro degli insegnanti incaricati annuali di religione

 

Al fine di poter segnalare al Miur e al Mef le problematiche inerenti la procedura telematica per l’acquisizione al SIDI dei contratti di lavoro degli insegnanti incaricati annuali di religione si dovrà compilare il seguente FORM, tenendo presente quanto indicato nel nostro comunicato del 4 agosto scorso.

La compilazione del FORM prevede di inserire la data dello stato di lavorazione del contratto e di indicare nel campo “Problemi riscontrati” la denominazione della scuola di appartenenza e l’indirizzo di posta certificata della scuola per eventuali interventi. Inoltre, tutte le indicazioni relative all’Acquisizione e Convalida, alla “Trasmissione”, “Risposta” ed “Esito di elaborazione” da parte di NoiPA, potranno essere reperite:
1.   nella “Consultazione dello Stato dell’Instaurazione del Rapporto di Lavoro” da  richiedere alla segreteria della scuola di appartenenza;
2.  sul profilo personale “Istanze on line” presente nel portale del Miur, seguendo la procedura qui di seguito indicata. Qualora si sia già registrati, accedere  a “Istanze OnLine”; una volta entrati nel sistema, in alto a sinistra nel quadrante "Altri servizi”, cliccare su "Accedi" e poi, in fondo alla lista,  su “Rapporti di lavoro a T.D. (supp. Brevi, ind. mat. e IRC)”; procedendo sempre "Avanti" e poi su “Accedi”, si potrà verificare la presenza dei dati personali; alla fine dei passaggi, si trova il/i numero/i del/i contratto/i [anche quello/i dello scorso anno], selezionare il contratto con decorrenza 01-09-2017 e termine 31-08-2018; procedere avanti, se nel “Prospetto R-1” si trova la dicitura “Accettato da NoiPA”, allora la liquidazione dello stipendio è imminente. Diversamente, se non si è registrati su “Istanze OnLine”, si dovrà provvedere alla registrazione al seguente indirizzo: http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/index.shtml, seguendo la procedura indicata sul manuale  “Guida operativa”, cliccando in alto a sinistra su “Istruzioni per l’accesso al servizio” e poi su quello “Guida operativa”. Una volta registrato e validato, si dovranno seguire le indicazioni specificate in  precedenza.
 

Snadir - Professione i.r. - 2 settembre 2017, h. 10.00

__________________________________________________

I contratti trasmessi entro il 5 settembre a NoiPa e accettati entro il 12/13 u.s. da NoiPa dovrebbero essere in pagamento il 26 settembre con una emissione straordinaria, che come sapete è stata richiesta dallo Snadir. Ricordiamo, infine, che il cedolino di settembre potrebbe essere non visibile immediatamente su NoiPA. Pertanto consigliamo di controllare dal 26 c.m. l’accredito stipendiale sul conto corrente personale.

 

Snadir - Professione i.r. - 19 settembre 2017, h. 12.00

___________________________________________

 

Si comunica che il Mef ha inserito nei pagamenti del 26 c.m. anche moltissimi contratti accettati da NoiPa nei giorni 19/20 settembre. Verificate su Istanze On Line l’accettazione del vs. contratto.  
Ricordiamo, come già precisato il 19 c.m., che il cedolino di settembre potrebbe essere non visibile immediatamente su NoiPA. Pertanto consigliamo di controllare dal 26 c.m. l’accredito stipendiale sul conto corrente personale.
 
Snadir - Professione i.r. - 21 settembre 2017, h.16.00


 

;