Immettere in ruolo i docenti di religione: richiesto nuovo incontro al Miur

 Immettere in ruolo i docenti di religione: richiesto nuovo incontro al Miur


La Fgu/Snadir, la Cislscuola e lo Snals, facendo seguito all’incontro del 1 agosto scorso, chiedono alla Ministra con urgenza un successivo incontro al fine di continuare il percorso di approfondimento dei temi già affrontati nel predetto incontro e per predisporre un tavolo tecnico con le OO.SS. per affrontare con efficacia la procedura assunzionale dei docenti di religione.

Lo SNADIR ha apprezzato l’impegno del Miur per la predisposizione del gruppo di lavoro che affronterà le questioni riguardanti la procedura assunzionale, che dovrà mirare all’attivazione di un piano che tenga conto delle legittime aspirazioni dei docenti di religione ad una definitiva stabilizzazione lavorativa, anche in considerazione dell’idoneità nel precedente concorso e degli anni di servizio maturati.

Continua il nostro impegno a favore di tutti gli insegnanti di religione, di ruolo e non, al fine di assicurare loro il pieno riconoscimento della loro professionalità e del loro qualificato servizio nella scuola italiana e affinché la comunità scolastica maturi un’attenzione più costante e puntuale verso l’insegnamento della religione come momento importante e privilegiato della formazione.


 

Professione i.r. - 8 settembre 3017, h. 13.00

 

;