Lottare insieme, vincere insieme
La nostra mobilitazione davanti al Ministero è servita!  Ha avuto gli effetti sperati. Fgu/Snadir è stata convocata al MIM, lunedì 11 dicembre, per discutere l’Informativa sulla bozza di D.M. concernente le procedure concorsuali straordinarie IRC. 
 
Ancora una volta, abbiamo dimostrato di essere capaci di  coinvolgere, in  pochissimi  giorni, e in maniera decisa e compatta centinaia di insegnanti in iniziative significative. Tutto  ciò  ha reso  evidente  la  possibilità  per  la nostra organizzazione di mobilitare l’intera categoria per il riconoscimento  dei  diritti  di  tutti  i  docenti  di  religione. 
 
“L’impegno dello Snadir – ha dichiarato Orazio Ruscica, segretario Nazionale – continua con sempre maggiore forza e vigore ad agire in favore della categoria dei  docenti  di  religione con una priorità: assicurare ai docenti un piano straordinario di assunzioni che riconosca la grande forza educativa dell’Irc e accolga le legittime richieste dei docenti precari, garantendo loro una nuova prospettiva di stabilizzazione del proprio posto di lavoro.”
 
Lo avevamo detto e continuiamo a dirlo: lottare insieme, vincere insieme!
 
 
Fgu/Snadir - Professione i.r. - 07 dicembre 2023 - h.09,15
 
 
;